News

U16R: sconfitta di misura all'esordio dopo una bellissima partita !

Pubblicata in Giovanili il 2018-10-21 00:31:00

Campionato U16 Regionale FIP

BFM - Corsico 44-45 (14-11; 9-19; 16-13; 5-2)

BFM: Lodi, Pilli 9, Negri A 2, Randelli 2, Negri F, Dossi 15, Mathlouthi 2, Soldani 6, De Nava, Aletti, Quieti, Esposito 8

Allenatore: Behring

Esordio casalingo delle ragazze U16R oggi in divisa biancorossa contro un Corsico in divisa rossobianca per la gioia dell'arbitro.

Prive di Beatrice costretta ai box per infortunio alla caviglia, le ragazze di coach Behring scendono in campo concentrate interpretando subito bene la gara e intuendo prima delle avversarie il metro arbitrale che concede qualche contatto più del solito sia pur imparziale.

La difesa stringe le maglie e l'attacco sembra fluido e il parziale di 8-0 sembra dimostrarlo ma dalla panchina avversaria si studiano le contromosse che saranno letali: zona press tutto campo che mette prima in difficoltà e poi in totale blackout le nostre ragazze. E in una decina di minuti un parziale di 1-19 ci porta da 14-7 a 15-26: la rimessa dal fondo diventa un incubo, fatichiamo improvvisamente a superare la metà campo spesso regalando palloni alle ragazze di Corsico per facili appoggi a canestro. Coach Behring cerca di spezzare il ritmo alle avversarie e spiegare contromisure alle sue con timeout che non raggiungono l'effetto sperato. si va negli spogliatoi sotto di 7.

La pausa lunga permette a coach Behring di sistemare alcune cose e di dare la carica alle sue ragazze forse intimorite dalle avversarie e la ripresa la musica cambia. Lodi, le sorelle Negri, De Nava, Aletti e Quieti difendono alla morte sulle avversarie nei minuti in campo e nel gioco sporco escono spesso vittoriose.

Pilli, Dossi, Soldani ed Esposito arringano le compagne nella fase difensiva rimanendo attaccate alle avversarie al limite del fallo e suonano la carica anche in attacco con canestri da fuori ma anche buoni giochi in penetrazione in mezzo all'area spinte anche da un pubblico che rinosce lo sforzo profuso e le sostiene. E sono quasi esclusivamente 3 bombe da 3 della n°7 che tengono a galla Corsico !

L'ultimo quarto riparte con un divario minimo ma lo sforzo mentale e fisico del terzo quarto e dell'intera partita si fa sentire per entrambe le squadre: si gioca, si lotta, si va spesso in bagarre ma la lucidità manca, la palla scotta e il canestro sembra imperforabile. Le nostre ci provano in tutti i modi anche nei minuti conclusivi ma alla sirena il punteggio non ci rende giustizia.

Onore e complimenti alle ragazze di Corsico per la bella partita e un in bocca al lupo per la compagna infortunatasi.

Quando si perde di 1 solo punti il rammarico e le recriminazioni sono tante: bastava un canestro facile in più, bastava una palla sbagliata in meno (e ne abbiamo perse tantissime) bastava 1-2 tiri liberi in più (anche qui qaulche errore di troppo) ma è giusto ripartire col lavoro in palestra consapevoli che il gruppo c'è, la grinta non manca e la possibilità di far bene altrettanto fin dalla prossima partita.

#forzabfm #nonsimollamai

Commenti