Poiane faccia a faccia: Laura Galliano vs Alice Bisanzon
Pubblicata in Serie B il 2018-08-14 00:08:00
Continuano le interviste incrociate tra le nostre Poiane
Laura Galliano vs Alice BisanzonÂ
Alice: Essendo io stessa una "giovane" in un campionato senior, come é stata la tua esperienza in A2 a soli 17 anni?Â
Laura: La mia esperienza in A2 è stata sicuramente costruttiva dal punto di vista cestistico ma anche complessa nel momento in cui ti confronti con gente nettamente più esperta e affronti situazioni raramente provate prima. à stata inoltre molto positiva e appagante poiché questa parte del mio percorso mi ha permesso di creare delle forti amicizie.
Alice: Studio-sport é una combinazione che ti accompagna fin da piccola, ma questo anno determinante per la laurea nel tuo corso di studi come credi che si interfaccerà con la pallacanestro?
Laura: Come dici tu il basket per me è sempre stata una passione nonché una valvola di sfogo. Richiede tanti sacrifici ma sono sempre riuscita a conciliare tutti gli impegni. Penso che soprattutto questâanno entrambi i campi possano arricchirsi lâun lâaltro. I miei studi di psicologia câentrano con lo sport più di quanto pensassi e spero perciò che questo possa darmi un valore aggiunto.
Alice: Dopo il ritorno dello scorso anno in bfm cosa ti ha spinto a scegliere anche per questa stagione la divisa bianco-blu?
Laura: La prima volta che sono entrata in questa squadra mi sono sentita la benvenuta e questa accoglienza lâho ritrovata anche lâanno scorso. Ho deciso di rivestire appunto ancora questa maglia per lâottimo rapporto creatosi con la società ma soprattutto con le compagne.
Cambio di campo
Laura: Essendo tu una delle giovanissime, come hai vissuto il fatto di rapportarti sia in squadra sia nelle partite con gente molto più grande di te?
Alice: Avere delle compagne di squadra più grandi é senz'altro un punto di forza perché avendo più esperienza spesso mi danno consigli utili e anche qualche "botta". Con le avversarie più grandi invece é sempre una bella sfida: essendo soprattutto fisicamente più piccola devo sempre dare il massimo in ogni cosa.
Laura: Possiamo dedurre che una tua grande passione è sicuramente il basket ma quale o quali sono altri tuoi hobby?
Alice: Tra studio e sport durante l'anno é difficile ritagliarmi del tempo libero, per questo gran parte dell'estate fin da piccola la trascorro in montagna dove trova spazio la mia passione per le escursioni e le arrampicate.Â
Laura:Questo è per te un anno decisivo dal punto di vista scolastico e dunque quali sono i tuoi progetti futuri?
Alice: Dopo la maturità vorrei proseguire gli studi all'università e ora come ora sono interessata alla fisioterapia alla quale mi sono avvicinata soprattutto grazie alla pallacanestro.
Â
Â
Commenti