U19: vittoria sfumata allo scadere!
Pubblicata in Giovanili il 2023-04-19 23:30:00
Campionato U19R 8° giornata - Girone Silver
BFM- Azzurra Brescia 35-36Â (8-7, 10-14, 11-8, 6-7)
Addolorato 6, Sigon 4, Cattaneo 2, Pioli 2, Saar 9, Iarossi 4, N'Jomo 8, Â Colautti, Infantino, Leoncini, Giancola,
Allenatore :  Da Ros M.  Assistente:   Catalano A.
Vittoria sfumata allo scadere
Vittoria sfumata nel finale e grande delusione per le ragazze di Mara Da Ros, che avrebbero voluto congedarsi dal loro pubblico nella penultima giornata del girone silver, con quel referto rosa che manca ormai da troppo tempo.
Gara costantemente equilibrata tra due squadre che hanno fatto molto fatica a trovare il canestro; per le Poiane pesa come un macigno la serata nefasta dalla lunetta 0/8.
Fase di studio nel primo tempo, padroni di casa avanti 8-7 al primo parziale.
Nel secondo quarto gli ospiti approfittano di disattenzioni difensive sul finale del tempo per l'unico break del periodo, consentendo di andare all'intervallo lungo sul +3 (18-21).
Fiammata Bfm alla ripresa dei giochi con un 8-0 costruito con azioni in velocità e finalmente un gioco corale.
Immediata la reazione di Azzurra, che con maggiore incisività ai rimbalzi e palle recuperate realizza un contro break ristabilendo la parità . (26-26).      Il periodo si chiude con lâunica tripla della serata per Bfm a firma Saar ed un gioco da tre punti per Brescia (canestro e libero aggiuntivo) per il 29-29.
Partita sempre a punto punto anche nell'ultimo quarto, finale, prevedibile visto l'intero andamento della gara, da cardiopalma.
Vantaggio BFM 35-34 con 27 secondi sul cronometro, Coach Da Ros chiana ultimo time out decidendo di effettuare la rimessa dal fondo, inevitabile il pressing a tutto campo di Azzurra, con relativa palla persa.
Possesso ospite e canestro beffa del sorpasso a 4 secondi dal termine.
Nell'economia della gara hanno sicuramente inciso il maggior numero di falli spesi e la scelta del fallo stesso (quattro volte Brescia ha realizzato il libero aggiuntivo) e, come già analizzato, la serata storta ai liberi.
Resta la consapevolezza però di aver tenuto testa sino alla fine alla seconda forza del campionato.
Ultimo impegno per le Poiane a Lodi contro Fanfulla martedì 25 aprile.
Commenti