News

U17R: una combattiva Bfm cede a Cusano

Pubblicata in Giovanili il 2022-05-15 15:43:00

Campionato Fip U17R Class. Silver

Csc Bk Cusano - Bfm 57-44 (19-8, 14-10, 12-11, 12-15)

BFM: Iarossi 11, Pastore 5, Pioli 4, Moretti 6, Leoncini 5, Rossetti 4, Traina 3, Cazzaniga 2, Colautti 2, Maresca 2, Cattaneo, Bassani

Allenatore : Caselli D.   Assistente: Catalano A.

Nella seconda giornata della fase silver, Bfm al termine di una gara combattuta, cede a Cusano.
Molto più incisiva la partenza delle padroni di casa, molto più lucide sotto i tabelloni che a metà quarto conducono per 12-5. Soffriamo il pressing asfissiante ed i ricorrenti raddoppi di marcatura sul playmaker. Nel finale del tempo troviamo una buona soluzione di tiro dalla distanza con Iarossi e Leoncini realizza il libero del 19-8.

Inizio scoppiettante per le Poiane nel secondo quarto con un 4-0 firmato Colautti-Pioli. Purtroppo non approfittiamo del momentaneo black out di Cusano e sul -7 sbagliamo due facili contropiedi che avrebbero cambiato probabilmente volto alla partita. Subiamo quindi il ritorno delle padroni di casa che dalla lunetta prima e dalla distanza poi, realizzano punti pesanti ed un contro break di 6-0. Sul finire del periodo concediamo una tripla e troviamo gli ultimi canestri da sotto . Si va al riposo sotto di 13 lunghezze (33-18) e con qualche problema di fallo.

Cusano con un avvio di terzo quarto strepitoso costruisce un solco importante (break 10-0), portando il distacco ad oltre 20 punti. Nella seconda parte della frazione di gioco, arriva puntuale e forse inaspettata,  la reazione delle Poiane. Contro break di 8-0 sfruttando ripartenza e contropiedi vincenti. Chiudiamo il terzo quarto con un gioco da tre punti di Pastore che realizza da posizione frontale, segnando libero aggiuntivo. (45-29).
Continua l'inerzia delle ragazze di coach Caselli nel quarto quarto, con una difesa attenta e realizzazioni di Moretti, Iarossi. Cusano è frastornata e mettiamo ulteriore pressione con la tripla di Traina per il -9 a quattro minuti dal termine.
Purtroppo perdiamo per falli Iarossi (11 punti all'attivo fino a quel momento) e la stanchezza inizia a prendere il sopravvento ed il tempo sul cronometro scorre veloce. Forziamo le ultime conclusioni e Cusano trova gli ultimi due canestri con facilità. Vince la squadra più forte, ottima comunque la reazione del collettivo nel momento più delicato della gara.

Si torna in palestra per preparare la sfida casalinga di domenica prossima vs Corsico, 1- 1 il bilancio nelle sfide della fase precedente del campionato.

#u17R #forzabfm #nonsimollamai #basketpassion

Commenti