Promo: usciamo a testa alta!
Pubblicata in Giovanili il 2022-06-05 18:22:00
Campionato FIP Promo - Playoff
Bettola - Basket Femminile Milano 65-34 (21-14; 18-8; 10-10; 16-2)
BFM: Orlandi 4, Pianese 2, Libbra 2, De Grenet, Ferrario, Paloma 10, Peverelli Cate 4, Peverelli Caro, Dossi 7, Moroni, Negri 4, Della Torre
Allenatore: Sola
Ed eccoci qui. Finalmente ai Playoff. Dopo una cavalcata che ci ha portato a vincere numerose partite siamo arrivati a giocarci quello che conta sapendo che non sarà facile ma ce la metteremo tutta come sempre!
Comincia il primo quarto con ritmi subito alti. Le padrone di casa fanno capire fin da subito il loro spessore e la loro qualità segnando diversi tiri. Noi però non siamo da meno e teniamo botta ai loro assalti. Ci perdiamo un poâ nel finale e Bettola sfrutta lâoccasione per portarsi sul +7 alla fine dei primi 10 minuti. 21-14 per la squadra di casa.
Nel secondo quarto si alza il ritmo. Le avversarie provano a scappare partendo da unâottima fase difensiva che verso metà quarto ci manda in confusione facendoci perdere fiducia al tiro. Nonostante le poiane riescano a costruire buoni tiri, il ferro e gli dei del basket oggi guardano lâaltra sponda del campo. Fatichiamo a segnare mentre le avversarie vedono una "vasca da bagno" al posto del canestro.
Verso la fine del secondo quarto il divario inizia a farsi sentire ma le nostre ragazze non mollano e continuano a lottare ma andiamo negli spogliatoi sul punteggio di 39-22.
Dopo il break torniamo a giocarcela alla pari. Una buona difesa ci permette di contestare i tiri avversari e di farne sbagliare parecchi. Continuiamo a faticare però in attacco e quindi non riusciamo a rientrare in partita, complice anche la zona di Bettola che essendo veramente ben fatta è difficile da attaccare. Vengono segnati 10 punti a squadra. Si entra così nellâultimo periodo con il tabellone che segna 49-32.
Nonostante il calorosissimo tifo per le poiane, le ragazze sono stremate e non riescono a tenere il passo di Bettola che invece scappa. In realtà saremmo potuti rientrare in partita perché nella prima parte dellâultimo quarto la squadra di casa ha sbagliato tanto ma noi purtroppo non siamo riusciti a trovare il fondo della retina.
Gli unici punti segnati arrivano infatti da due tiri liberi come se tutto lo sforzo per il meraviglioso girone di ritorno si fosse fatto sentire. Il tempo scorre e si porta con se il sogno playoff, Â finisce 65-34 per la squadra di casa che ha ben meritato il successo.
à stato un bellissimo anno, in cui la squadra e le singole ragazze hanno fatto un percorso di crescita straordinario. Andare avanti era difficile, forse impossibile, ma torneremo lâanno prossimo con il coltello tra i denti per puntare a fare meglio!
Un ringraziamento a tutti i tifosi che sono arrivati numerosissimi nonostante la trasferta: la passione per questo sport si vive anche e soprattutto sugli spalti.
Commenti