News

Serie B: vittoria "pesante" e convincente contro Albino!

Pubblicata in Serie B il 2022-10-10 16:47:00

Campionato FIP Serie B

BFM Costruire - Edelweiss Albino 59 - 54 (12 - 13; 11 - 15; 23 - 11; 13 - 15)

BFM: Minardi 2, Bedoni, Tandoi 5, Magi, Fordiani 1, Pagani 15, Contu 3, Torri,  Cassani 3, Ferrazzi 16, Stilo 14, Russo

Allenatore: Riccardi Assistenti: Merani, Cancelli, Da Ros
Preparatore: Venier

Partita complessa al PalaIseo questa domenica, ospite Edelwiss Albino da tutti considerata come una delle squadre da battere in questo campionato. Coach Riccardi conosce bene il valore delle avversarie ed ha lavorato tutta la settimana per fare smaltire alle Poiane la sbornia del derby vinto sulla sirena contro Mbs. 

L’inizio della partita sembra confermare queste previsioni, un paio di triple delle ospiti e le nostre difficoltà in attacco obbligano la panchina ad anticipare le rotazioni cambiando molto le pedine in campo. Con un po’ di calma e registrando meglio la difesa riusciamo ad ricucire e alla prima sirena siamo sotto di un solo punticino.

L’equilibrio regna per quasi tutto il secondo parziale salvo che a due minuti dalla fine le nostre di bloccano, non trovano più il canestro e Albino può provare ad allungare. Dopo l’intervallo sembra che le bergamasche abbiamo preso l’inerzia della gara e raggiungono il massimo vantaggio. Provvidenziale il time out chiamato da coach Riccardi che riesce a invertire le sorti della partita. Stilo, Ferrazzi e Pagani sono ispirate è un po’ alla volta non solo recuperano lo svantaggio ma ribaltano il risultato per iniziare l’ultimo quarto con 7 lunghezze di vantaggio.

BFM Costruire ha la partita in pieno controllo e impedisce ogni tentativo di aggancio delle avversarie, ma il basket riserva sempre grandi emozioni. Due nostri possessi poco attenti vengono subito capitalizzati dalle avversarie che in un attimo sono a solo quattro punti di distanza. Albino, con la sua esperienza, ha svoltato la partita e vuole portarla a casa. Ma le emozioni non finiscono. Le Poiane continuano a non giocare bene e non trovano la via del canestro, ecco allora l’invenzione di Giulia Pagani che da 9 metri inventa la tripla che ci riporta in sicurezza. Solito carosello di time out nel finale ma ormai la vittoria è in ghiaccio.

Un’altra grande prova corale per capitan Minardi e compagne. Anche oggi tutte le ragazze sono scese in campo ed ognuna ha fatto la sua parte portando il suo mattoncino per questa vittoria, la terza di fila! 

Tre vittorie nelle prime tre partite sono un ottimo risultato e soprattutto sono un bel premio per il grande lavoro che le ragazze e lo staff stanno facendo in palestra ogni settimana. Sappiamo bene che il campionato è ancora molto lungo e tante cose possono succedere, per il momento prendiamo queste vittorie ed il primo posto in classifica come una ricca iniezione di fiducia. 

Commenti