Serie B: Ranzo si racconta, scopriamo qualcosa in più di lei!
Pubblicata in Serie B il 2020-03-01 22:24:00
Ciao Ranzo siamo ormai a metà della tua sesta stagione in BFM e ormai sei riconosciuta e consolidata nell'importante ruolo di capitano. Insomma a soli 23 anni ormai una veterana del basket e anche di BFM !
Ti piace essere il capitano di questa squadra, che effetto ti fa essere la giocatrice che sta dando continuità a BFM in Serie B ? Hai visto passare tante compagne inn questi anni chi vorresti avere ancora in squadra come compagna ?
Sono qui in BFM da un poâ e ne condivido lâidea di pallacanestro, quindi sono contenta di poter essere il capitano della Serie B. Câè un bel clima in squadra, raro secondo me, e quindi sono semplicemente contenta di poter condividere la stagione con questo gruppo
Mamma e papà quasi sempre in tribuna a fare il tifo sono i tuoi primi tifosi. Ti fa piacere ? Cosa ti dicono ? Parli con loro delle tue prestazioni ?
Le partite che i miei genitori si sono persi in quasi 17 anni di pallacanestro si possono contare sulle dita di una mano. Hanno sempre creduto nel valore dello sport e il loro supporto è fondamentale per me. Raramente parliamo di tecnica, anche se la mamma se ne intende.Â
Un po' timida fuori, grintosissima dentro in campo: qual'è la vera Alice ? Qual'è la situazione che più ti esalta in campo, quale quella dove l'adrenalina scorre forte ?Â
La vera Alice è un poâ entrambe in realtà . Lâadrenalina è sempre a mille in campo e credo che crei dipendenza per chiunque giochi. Forse è un poâ anomalo, ma a me piace la difesa e una bella stoppata o un bel recupero mi esaltano un sacco.
La Prima Squadra è l'obiettivo di tante ragazze, che ricordi hai dei tuoi esordi ? Cosa ti senti di consigliare alle ragazze più giovani di te che ambiscono ad arrivare in Prima Squadra ?
Quando sono arrivata qui in Prima Squadra eravamo quasi tutte giovani e necessariamente ci è stata data tanta responsabilità da subito e questo a me ha dato tanta sicurezza. Qui in BFM câè la volontà di integrare nella prima squadra le ragazze del giovanile, quindi il consiglio è di lavorare bene e cogliere lâoccasione quando si presenta
Com'è il rapporto in squadra tra giocatrici senior e giovani ? Difficile ? Stimolante ? Chi ti ha dato più consigli quando eri entrata in prima squadra e a chi li stai dando adesso ?
Ho sempre apprezzato la tendenza di BFM a unire giocatrici giovani e senior. Io in questo momento ho unâetà di mezzo, quindi sento di poter dare un esempio alle più giovani, ma anche di poter sfruttare lâesperienza delle più grandi e credo che non ci sia modo più stimolante di crescere.
Risposte secche:Â
- La più casinista? Più casinista Paola
- La più seria? difficile trovarne ...
- La più sbadata? più sbadata Vero, ma siamo tutte belle stordite
- La più simpatica? Premio simpatia difficile da assegnare, la sfida è troppo combattuta
Raccontaci anche qualcosa al di fuori del basket. Come passi il tuo (poco) tempo libero ? E cosa vorresti fare nella vita come professione ?
Nel poco tempo libero che rimane tra università e basket cerco sempre di stare con gli amici. à come giocare a tetris con gli impegni, ma è bello così. Studio Ingegneria Biomedica e ora sto per laurearmi e iniziare la magistrale, poi vedremo che cosa riserva il futuro.
Grazie Alice per la bella chiacchierata, la passione e la grinta che vediamo in campo traspare anche dalle parole che hai espresso. Sappiamo che preferisci canotta e scarpe da basket piuttosto che un microfono in mano e anche noi ti vogliamo sempre vedere "suonare la carica" sul parquet !
Commenti