U13 vola alla finale del Silver !
Pubblicata in Giovanili il 2019-05-21 08:41:00
UNDER 13 â Girone SILVER â semifinale
BFM-GS San Martino 60-47 (25-14; 9-3; 13-14; 13-16)
BFM: Fino 6, Maffei, Caricato, Dubini, Robazza 17, Sartirana 7, Pioli 1, Gaudio 8, Lucà , Maresca 4, Barberis 5, Massai 12Â
Allenatore G.Pizzo â Assistente M. Da Ros
Le ragazze dellâUnder 13 giocano una buona partita nella semifinale contro il GS San Martino e conquistano così lâaccesso alla finale del torneo Silver. Gli avversari erano già stati affrontati e battuti nei due incontri della stagione regolare; così come avevano fatto in campionato, anche questa volta gli avversari hanno cercato di mettere in difficoltà la nostra squadra, ma alla fine le nostre ragazze hanno avuto ancora una volta la meglio.
Le nostre poiane ci tengono a passare il turno e partono subito concentrate e determinate: corrono e tengono il ritmo alto, segnando canestri in contropiede e mettendo in difficoltà le avversarie attaccando a difesa schierata. Il primo quarto si chiude con 25 punti segnati ed 11 di vantaggio per BFM. Dal secondo quarto in poi inizia unâaltra partita: entrambe le squadre perdono concentrazione e precisione al tiro, aumentano il numero delle palle perse, così il quarto si chiude con un punteggio molto basso (9-3), che porta comunque BFM allâintervallo lungo con 17 punti di vantaggio. Al rientro in campo le avversarie lottano su ogni pallone, costruiscono dei canestri in contropiede e dopo rimbalzi dâattacco, vincendo così sia il 3° che 4° quarto, ma non mettendo mai a rischio la vittoria della squadra allenata da Pizzo e Da Ros. Â
Da segnalare lâesordio in squadra U13 di altre due ragazze 2007 che giocano nella categoria Esordienti, Valentina Caricato e Anna Dubini: un bel risultato del lavoro fatto nel settore minibasket e unâottima opportunità offerte alle nostre ragazze di fare esperienza con le compagne più grandi.
Adesso tutti pronti per il gran finale di stagione, che vedrà le nostre poiane U13 giocarsi la finale del torneo Silver. Il nome dellâaltra finalista sarà deciso nellâaltra semifinale San Gabriele vs Vittuone.
#forzabfm #forzaenzo #nonsimollamai
Commenti