U16èlite: BFM perde di misura a Busto!
Pubblicata in Giovanili il 2020-02-02 21:25:00
Campionato Under 16 élite
TDM Pro Patria â BFM Â Â 43 â 35Â (13-11, 14-10, 8-7, 8-7)
BFM: Bozzoli 10, Robazza 4, Njomo 2, Raina, Sarr 4, Comini 4, Pastori, Cazzaniga 3, Esposito 2, Sigon 6.
Allenatore: Bacchini Assistente: Behring
Si va a Busto Arsizio per recuperare la decima giornata del girone di andata; anche oggi a ranghi ridotti (10 ragazze), ma con un po' più di ottimismo e di consapevolezza nellâaffrontare una partita sicuramente più giocabile della precedente.
Partenza in salita per le nostre, un po' contratte, che fanno molta fatica a vedere il canestro; i primi punti arrivano dopo sei minuti del primo quarto. Nonostante questo riusciamo a chiudere il quarto sotto di 2 rimanendo in partita.
Il match prosegue sostanzialmente sulla stessa falsariga anche nel secondo quarto; le difese hanno la supremazia sugli attacchi, il divario tra le due squadre è minimo, ma le bustocche riescono a stare davanti allungando di qualche punto e si va al riposo sul 27-21.
Nella seconda metà della gara purtroppo il trend non cambia, anzi in attacco facciamo più fatica di prima, complice la stanchezza e lâorganizzazione in difesa delle nostre avversarie che ci obbliga a tentare spesso tiri da fuori con percentuali  molto basse; rispondiamo bene in difesa, limitando moltissimo il loro potenziale offensivo; si segna pochissimo su entrambi i lati del campo, ma alla fine non riusciamo a far girare lâinerzia della partita.
Partita che lascia un po' di amaro in bocca, per lâoccasione forse sprecata, ma che deve dare convinzione alle ragazze sul fatto che possano (e debbano) giocarsela con tutte le altre squadre senza pensare alla classifica e ai valori che la stessa, in questo momento, esprime.
Mettendo in campo determinazione, voglia, fiducia nei propri mezzi e, perché no, un po' di allegria, câè ancora tempo per togliersi qualche soddisfazione!
#forzabfm #nonsimollamai
Commenti