Serie B: contro Canegrate terzo stop !
Pubblicata in Serie B il 2018-12-03 12:23:00
Campionato FIP SERIE B
BFM / Canegrate 59/65Â (11/22 â 18/15 â 15/12 â 15/20)
BFM: Rossini 9, Cestari 11, Forino ne, Occhipinti 15, Bisanzon 6, Contu 7, Ranzini ne, Fortini 7, Zumaglini, Negri ne, Ferrazzi 4
Allenatore Pirri â Assistente Behring
Una Canegrate decisa e determinata impone il terzo stop di fila alle Poiane ancora in formazione di emergenza causa infortuni.
Le Poiane non riescono ad invertire la rotta e pagano un primo quarto giocato molto al di sotto delle loro possibilità .
Nel primo parziale alla energia e velocità delle ospiti opponiamo una difesa non impeccabile che fa arrabbiare non poco coach Pirri, preoccupato per i troppi punti subiti.
I due minuti del primo intervallo sono essenziali per rivedere lâatteggiamento in campo delle nostre ragazze che oltre a trovare maggiore fluidità nellâattacco riescono a prendere le misure alle avversarie lasciando loro poche opportunità di tiro.
Lo sforzo viene premiato e come richiesto dal coach arriviamo allâintervallo lungo avendo significativamente ridotto lo svantaggio e con lâinerzia della partita a nostro favore.
Lâintervallo ci serve per chiarire meglio i concetti: maggiore circolazione in attacco e più intensità in difesa. Concetti che le Poiane iniziano bene ad applicare e con costanza ci riportiamo a contatto con le avversarie che agganciamo nel finale del terzo quarto.
Nellâultimo parziale si gioca tutta la nostra partita!
Riprendiamo sulla scia degli ultimi periodi e palla dopo palla, azione dopo azione riusciamo anche ad andare avanti fino al + 4. Purtroppo come spesso succede nel basket a questo punto non riusciamo a trovare le energie e la cattiveria per dare la zampata vincente, paghiamo lo sforzo della rincorsa e negli ultimi minuti perdiamo lucidità in attacco ed intensità in difesa.
Canegrate è brava a gestire la partita, non si perde dâanimo dopo aver dilapidato tutto il vantaggio e con la giusta cattiveria sportiva si va a prendere una meritata vittoria.
Per noi la consapevolezza che nonostante le tante importanti assenze avremmo potuto giocare una partita diversa se non avessimo regalato alle avversarie quel maledetto primo quarto.
#forzabfm #nonsimollamai
Commenti