U17élite sconfitta dopo una partita combattuta!
Pubblicata in Giovanili il 2022-05-11 19:36:00
Campionato FIP U17 élite
BFM â Costa Rossa 53-67 (7-14; 22-20; 9-15; 15-18)
BFM: Abbò 2, Addolorato, Barberis, Fordiani 20, La Malfa, Massai 3, Njomo, Pastori 6, Patti, Robazza 10, Russo 7, Sigon 5
Allenatore: Riccardi  Assistente: Cancelli/Caselli
Dopo la bella prestazione contro Varese, un'altra partita "quasi impossibile" sulla carta contro la fortissima Costa dominatrice assoluta del campionato che ci aveva sconfitto all'andata pesantemente.
Nel primo quarto partiamo bene, facciamo i primi due punti e teniamo in difesa riuscendo a tenere a secco le ragazze di Costa per tre minuti ma poi la forza delle avversarie inizia a farsi sentire e noi iniziamo a trovare difficoltà in attacco a scardinare la difesa aggressiva avversaria senza trovare sbocchi e arrivando spesso in affanno ai 24".
E' nel momento di maggiore difficoltà che esce la grinta delle ragazze di coach Riccardi che si stringono in difesa ma è soprattutto l'attacco che inizia a gettare la maschera e senza farsi intimidire attacca il ferro e mette in difficoltà Costa rintuzzando lo svantaggio di 11 punti. Fordiani si carica sulle spalle la squadra e le compagne a turno prendono fiducia arrivando a segnare 22 punti e vincendo i secondi 10'.
Anche dopo l'intervallo le Poiane continuano a giocare a viso aperto e senza paura, in difesa si continua ad alternare la uomo con la zona per evitare le incursioni avversarie in area ma ogni tanto manca un po' di lucidità e Costa torna a guadagnare un piccolo vantaggio che rimane tale fino alla fine della partita.
Finisce con una sconfitta ma con tanti segnali importanti per un gruppo che comunque era privo di Comini e D'Amico (sugli spalti a tifare) e con Pastori appena rientrata Â
Brave ragazze! Forza BFM!
#u17èlite #forzabfm #nonsimollamai #basketpassion
Commenti