Serie B: dopo 10 vittorie arriva lo stop per Bianchi Industrial!
Pubblicata in Serie B il 2020-02-18 08:23:00
Campionato FIP Serie B
Bianchi Industrial / Pontevico 43/49Â (14/19 - 6/19 - 12/5 - 11/6)
Minardi, Zumaglini 9, Bonfanti 2, Cestari, Bonomi 6, Bisanzon ne, Occhipinti, Contu 5, Ranzini 2, Calaudi ne, Pratelli 8, Capucci 11.
Allenatore Bacchini Assistenti Behring-Sola Â
Si è fermata a 10 vittorie consecutive la striscia vincente delle Poiane di coach Bacchini che sono state sconfitte in casa dal Pontevico, lâaltra forza emergente del campionato imbattuta da 9 partite che ci appaia così al secondo posto in classifica.
Quello che era atteso come il big match della giornata (seconda contro terza) si è rivelato in realtà uno spettacolo non proprio esaltante per gli appassionati di basket.
Troppo alta la posta in gioco per le due squadre per poter giocare al meglio, Pontevico alla fine se la aggiudica meritatamente per aver saputo mantenere alta la concentrazione in un secondo quarto che si è rivelato invece fatale per noi.
Bianchi Industrial parte fortissimo e dopo 4 minuti conduce 10/4 obbligando la panchina ospite a chiamare un time out. Da quel momento si spegne la luce per le nostre ragazze! Nei successivi 16 minuti siamo in grado di segnare solo altri 10 punti e ne concediamo ben 34 alle avversarie. La squadra sembra perdersi, attaccando senza idee le avversarie e, soprattutto, concedendosi troppe distrazioni in difesa.
Che la nostra splendida cavalcata potesse interrompersi era prevedibile ma in questo modo non se lo aspettava nessuno. Coach Bacchini ci mette tutto lâintervallo per ricordare alle sue ragazze chi sono, come sono capaci di giocare e che se sono arrivate così in alto ne è per caso ma per le loro qualità in campo.
Alla ripresa si vede unâaltra partita. Pontevico forse pensa di avvera la vittoria in tasca e si siede, le nostre invece si ricordano di come si difende.
Nei secondi 20 minuti lasciamo a Pontevico solo 11 punti riducendo il distacco e riaprendo la partita. Purtroppo continuiamo a litigare con il canestro. Non bastano alcune penetrazioni di Capuucci e la verve di Pratelli, che sembra essersi inserita bene nel gruppo, per darci i punti necessari alla vittoria.
Tante recriminazioni per questa sconfitta ma anche la consapevolezza che quando vogliono le nostre ragazze sono capaci di bloccare qualsiasi avversario e la voglia di tornare in palestra per alzare ancora di più il livello e proseguire un campionato sin qui ricco di soddisfazioni ma ancora troppo lungo per essere appagati.
#forzabfm #nonsimollamai #bianchiindustrial #costruire
Commenti