News

U14élite espugna Bollate e chiude al 2° in Lombardia !

Pubblicata in Giovanili il 2024-05-05 17:58:00

Campionato U14élite

Bollate 64 - Bfm 65 (8-12; 28-29; 36-47; 58-58)

Trerotola 10, Piro 15, Melisurgo 11, Capecchi, Bascaran, Saccà 11, Somaschi 6, Della Grazia, Ghiggi 4, Rocchi 6

Allenatore: Garzanti Assistente: Lania

L'U14 vince con Bollate e si guadagna il secondo posto in Lombardia!

Partita a tante faccia questa domenica mattina. Nel primo quarto partiamo a rilento e non troviamo la via del canestro facilmente ma limitiamo le nostre avversarie con una buona difesa.

Nel secondo quarto è tutto il contrario, il punteggio si alza e per troppe disattenzioni difensive e falli pigri o ingenui (costante che ci renderà la vita difficile per tutta la partita) concediamo molto alle avversarie che arrivano a metà sul -1.

Nel 3 quarto la musica cambia e i primi 6/7 minuti mostrano una bellissima pallacanestro con contropiedi fatti di pochi palleggi e azioni in cui tutte e 5 le giocatrici in campo contribuiscono a prendere, mantenere e concretizzare vantaggi.

La partita sembrava indirizzata ma Bollate cambia strategia difensiva che ci prende alla sprovvista e causa molte palle perse in pochi minuti. Da lì diventa la battaglia a chi lo vuole di più e la spuntano le nostre con una glaciale Piro che fa 4/4 al tiro libero nel minuto finale.

Nel complesso una partita con spunti ottimi e altrettanti che invece ci ricordano che ancora la strada è lunga. Intanto ci godiamo un sudato e inizialmente poco prevedibile 2° posto in una delle regioni più competitive d'Italia!

 

Commenti