Campionato Uisp U17: schiacciante vittoria esterna
Pubblicata in Giovanili il 2022-04-24 11:03:00
Campionato Uisp U17
Starlight Valmadrera- BFM 19-71Â (7-9, 3-24, 5-22, 4-16)
BFM: Iarossi 10, Maresca 10, Cattaneo 8, Tasca 8, Leoncini 8, Gaudio 8,  Abbò 6, Saar 3, Cazzaniga 2, Pioli 4, Rossetti 2, Ricco 2,
Allenatore: Caselli
Convincente vittoria esterna per le ragazze di coach Caselli e momentaneo aggancio al secondo posto in classifica in attesa di conoscere la griglia definitiva dei playoff (Bfm già sicura del terzo posto).
Poiane che si sono ben allenate in settimana e desiderose di riscattare le ultime prestazioni deludenti del torneo di Pesaro (dove comunque hanno colto un successo).
Ottimo approccio nel primo quarto delle ragazze lecchesi che riescono a contenere, con un notevole dispendio di energie, l'attacco milanese. Bfm chiude avanti la prima frazione di gioco di solo due lunghezze (9-7), si evocano i fantasmi di Pesaro.
Smaltite definitivamente le ultime tossine del torneo pasquale, le Poiane prendono consapevolezza della loro superiorità tecnica giocando una pallacanestro a tratti spumeggiante. Importante break ad inizio del secondo quarto (10-0), con alcune belle giocate da post, che spiana la strada verso un vantaggio che assume, via via che trascorre il tempo, contorni importanti.
All'intervallo lungo Bfm avanti 33-10. Il terzo quarto è di fatto la fotocopia di quello appena conclusosi, con le Poiane che recuperano palloni e sfruttano senza fatica contropiedi vincenti.
Nel frattempo tutte le ragazze si "iscrivono" a referto, ed il terzo periodo è archiviato sul 55-15.
Nessun calo di tensione per le ragazze Bfm che continuano a pressare le avversarie anche nell'ultimo quarto, ovviamente non per infierire su di loro ma per acquisire e consolidare quella mentalità che sarà fondamentale nell'ultimo mese di stagione, dove non sarà più consentito sbagliare.
Bfm chiude con un divario finale di oltre cinquanta punti. La stagione regolare  del campionato Uisp si concluderà , nei prossimi sette giorni, con due impegni casalinghi. Playoff al via dal 2 maggio con Bfm, Bresso e Vismara che proveranno a darsi battaglia per contendersi il titolo.
Commenti