BFM Costruire vince con la linea verde
Pubblicata in Serie B il 2023-04-24 23:59:00
Campionato Fip Serie B
Villasanta - BFM Costruire 51- 65 (14-21;12-18;6-14;19-12)
BFM: La Malfa, Bedoni 4, Massai, Fordiani 2, Mannucci Pacini 2, Pagani 19, Contu 7, Cassani 6, Ferrazzi 19, Pastori, Stilo 6, Russo.
Allenatore: Riccardi Assistenti: Merani/Da RosÂ
Il campionato di serie B non ha ormai molto più da dire per le Poiane che con largo anticipo hanno conquistato una meritata salvezza e ancora meno per le padrone di casa di Villasanta, ormai matematicamente retrocesse.
E così coach Riccardi ed il suo staff decidono di lasciare spazio alle nuove leve schierando una squadra piena di prodotti del nostro settore giovanile.
Lâandamento della gara che le nostre ragazze controllano in tranquillità fin dallâinizio aiuta questo tipo di esperimento ed alla fine tanti minuti importanti per tutte e due esordi in serie B.
Partiamo con un quintetto Contu, Cassani, Bedoni, Mannucci, Ferrazzi quattro millenial supportate dallâesperienza e dallâentusiasmo della nostra DocContu.
à proprio dalle mani calde di Contu e Ferrazzi che parte il break iniziale a cui poi contribuisce una Pagani che trova il modo di festeggiare a spese di Villasanta la sua fresca laurea.
Attenzione in difesa, pazienza e circolazione di palla in attacco sono una ricetta sempre attuale nel basket. Una ricetta che le nostre ragazze eseguono ottimamente nei primi due parziali andando allâintervallo lungo con un buon vantaggio sul 26-39.
Si sa bene che 13 punti di vantaggio allâintervallo nel basket possono non essere sufficienti per stare tranquilli e spesso il momento più difficile è proprio la ripresa delle ostilità nel terzo parziale.
Le Poiane questa volta non si lasciano sorprendere e tornano in campo più che decise. Complici le difficoltà in attacco delle avversarie ampliamo il vantaggio fino a 21 punti continuando con ampie rotazioni per dare spazio a tutte le ragazze iscritte a referto.
Lâultimo parziale è pura accademia in attesa della sirena finale. Villasanta ha un guizzo di orgoglio e cerca di ridurre lo svantaggio con un parziale di 10-2 che ci obbliga a reagire. Le Poiane alzano di nuovo il livello di concentrazione e riportano la gara sui binari della tranquillità .
Una buona prova per tutte in un clima primaverile di fine stagione. Una domenica da ricordare per Alessandra La Malfa e Micole Massai al loro esordio in prima squadra.
Commenti