U18 Regionale UNICA chiude al 3° posto del Silver
Pubblicata in Giovanili il 2018-05-27 11:41:00
U18 regionale - finale 3/4 posto silver
Azzurra Brescia/Unica 55/69
(7/12 - 14/19 - 17/25 - 17/13)
Fortini 5, Bruschi 6, Caroni 2, Ferrario 2, Princigalli 2, Bertolucci 8, Negri 18, Dossi, Vestil 5, Marchesini 9, Bonetti 6, Maffei 6.
Coach Davide Caselli
Si chiude sul podio del girone silver la stagione della banda Caselli, le ragazze del gruppo U18 regionale guidate da coach Davide Caselli.
Le nostre ragazze volevano riscattare la prova di settimana scorsa che le aveva viste bloccate, impallate dallâimportanza della sfida.
Evidentemente in settimana in palestra si è lavorato bene superando quei problemi, per lo più di testa, che avevano fatto sfumare la finalissima.
La partita contro Azzurra Brescia é una bella sintesi della stagione di questo gruppo e della filosofia del suo coach.
Avevamo di fronte una squadra che è stata capace di sfruttare al meglio le ottime doti di una singola giocatrice (a proposito complimenti a lei ed anche alle sue compagne) e noi abbiamo contrapposto il gioco di squadra, lâorchestra vs il solista!
Questo terzo posto é stato la vittoria del gruppo, la vittoria della volontà e della capacità di giocare insieme come richiesto ed insegnato dal coach. Anche in questa partita sono andate a punti quasi tutte le ragazze a disposizione, un fatto non comune che invece è diventato una caratteristica di questa squadra.
Grande merito a Davide Caselli che ha creato una squadra da un nucleo di ragazze che la scorsa stagione giocavano in quattro diversi gruppi, tanto lavoro in palestra tanto impegno, anche ricordando che a causa del forfait del vice allenatore, Davide è sempre stato da solo a gestire la squadra con il costante supporto del Direttore Tecnico di Unica coach Enzo Sacco.
Ma ancora maggiore è il merito di queste ragazze che hanno lavorato insieme, con costante impegno, incuranti delle numerose sconfitte di iniziò stagione. Un bel gruppo che ha capito che per crescere occorre un bel rapporto di fiducia reciproca tra squadra e coach.
Ancora qualche allenamento insieme prima della pausa estiva in attesa di una nuova stagione di crescita e divertimento
A presto
Â
Commenti