U13: la vittoria sfugge di un nulla dopo una bella gara combattuta!
Pubblicata in Giovanili il 2022-12-12 14:53:00
CAMPIONATO FIP U13 â Girone B
SANGA â BFM 47-45 (14-11; 9-15; 13-15; 11-4)
BFM: Trerotola 6, Furini, Piro 13, Pioli, Melisurgo 11, Manna, Saccà , Bascaran 4, Trapani, Somaschi 2, Ghiggi 5, Rocchi 4
Allenatore: R.Riccardi â Assistente: M.Lania
Dopo quella con GEAS, la squadra U13 BFM gioca unâaltra intensa e combattuta partita contro le avversarie del Sanga, che però questa volta vede uscire le nostre ragazze sconfitte dopo aver giocato un altro finale punto a punto.
Le nostre poiane iniziano la partita contratte, soffrendo la difesa aggressiva e lâintensità delle avversarie; riescono a sbloccarsi nella seconda parte del primo quarto, recuperando parte dello svantaggio chiudendo a -3. Molto meglio nel secondo quarto, dove grazie ad alcuni palloni rubati e canestri in contropiede le nostre ragazze si portano in vantaggio e arrivano allâintervallo con 3 punti di vantaggio. Ritmo alto anche nel terzo quarto, dove entrambe le squadre giocano in contropiede, sbagliano qualche tiro da fuori ma segnano canestri da sotto, con BFM che chiude in vantaggio di 5 punti. Nellâultimo quarto Sanga continua a difendere forte e grazie anche i tiri liberi segnati, completa la rimonta e si porta in vantaggio a pochi minuti dalla fine. Le nostre ragazze hanno lâopportunità sia di pareggiare che di vincere ma non riescono a segnare gli ultimi tiri, come era successo nellâultima partita contro il GEAS.
Le ragazze allenate dai coach R.Riccardi e M.Lania non devono demoralizzarsi per questa partita persa, fa parte del loro percorso di crescita. I coach li aspettano in palestra per lavorare insieme ed arrivare pronte alla prossima partita contro il Basket Costa.
#forzabfm #nonsimollamai
Commenti