U17élite perde in casa contro Varese!
Pubblicata in Giovanili il 2022-03-21 21:59:00
Campionato FIP Under17 Elite
BFMÂ - VARESE Â Â 33 - 43 Â Â (7-12; 4-17; 14-9; 8-5)
BFM: D'Amico 3, Sarr Sokhna 7, Pastori 4, Russo 5, Njomo Cassey 2, Abbò, Robazza 4, Gaudio 2, Addolorato, Barberis, Massai 2, Fordiani 4
Allenatore: Riccardi  Assistente: Cancelli
Sconfitta casalinga delle Poiane contro Femminile Varese 95 in una gara con un fattore comune uguale ad altre in cui paghiamo il black out di un quarto, questa volta il secondo, dove non troviamo mai il canestro subendo un parziale pesante che pregiudica gli sforzi successivi. Guardando il bicchiere mezzo pieno possiamo invece definire incoraggiante la buona reazione dopo l'intervallo lungo, una reazione più di energia nervosa e di voglia di provarci più che tecnica che può essere un buon segnale.
Il primo quarto comincia con Varese che attacca con azioni rapide e incisive alternando buone penetrazioni in area a tiri dalla lunga distanza alquanto imprecisi e BFM che non riesce a essere fluida in attacco soffrendo lâaggressività difensiva avversaria. Riusciamo comunque a limitare i danni e il quarto termine sul 7 a 12.
Nel secondo quarto Varese intensifica il pressing a tutto campo e le Poiane vanno in totale confusione mostrando i consueti limiti nel portare palla e dare avvio allâazione. Perdiamo innumerevoli palloni, concediamo moltissime seconde chance con i rimbalzi offensivi, segniamo solo 4 punti e il passivo alla fine del primo tempo è molto pesante: 11 a 29 per Varese.
Nel terzo quarto comincia un'altra partita con BFM che sembra aver trovato i giusti accorgimenti e Varese che forse paga fisicamente lo sforzo profuso e incomincia a perdere un po' di lucidità soprattutto nelle conclusioni. Sfruttiamo lâinerzia positiva, recuperiamo qualche punto chiudendo il periodo sul 25 a 38 concedendoci una piccola speranza di rimonta conclusiva.
Nellâultimo quarto proviamo il forcing finale con la difesa a zona per recuperare lo svantaggio e Varese soffre terribilmente smarrendo la via del canestro ma, purtroppo, anche le Poiane sono molto imprecise al tiro e non riusciamo, pur vincendo il periodo, a dare lo strappo decisivo per tornare a contatto con le avversarie. La partita termina sul 33 a 43 per Varese.
BFM ha tirato meglio in percentuale delle avversarie ma Varese ha tentato 30 tiri in più frutto del gran lavoro sui rimbalzi offensivi e delle troppe palle perse dalle Poiane, un dato su cui riflettere e lavorare con impegno in palestra per affrontare al meglio i prossimi impegni.
Commenti