U16 èlite sconfitta e un po' sottotono !
Pubblicata in Giovanili il 2019-01-20 22:02:00
Campionato FIP U16 élite
Carugate - BFM 50-43 (12-12, 15-13, 16-10, 7-8)
BFM: Bozzoli 8, Leoni 4, Raina, Di Gesù 16, Pilli, Cremascoli 4, Sioli, Filipputi 2, Candemir 7, Mannucci Pacini, Sigon 2
Allenatore: Bacchini  Assistente: Behring
Squadra un po' sottotono nellâimportante trasferta di Carugate, dove câera da capire se il rimettersi in gioco per il sesto posto era obiettivo realistico.
Le ragazze sono partite forte, andando a segno con continuità nei primi minuti e conquistando un vantaggio di 6 punti sul 10-4. à stato lâunico momento nel quale BFM è apparsa più squadra, con difesa intensa e un giro palla che ha consentito buone realizzazioni. Poi lâinterruttore offensivo si è spento e da quel momento meccanismi di gioco non fluidi, imprecisione al tiro, anche dentro il pitturato, e poca intensità in attacco hanno consentito a Carugate di impattare al termine del quarto e di conquistare un piccolo, ma progressivo vantaggio portato fino alla sirena finale: 12-12 al 10â, 27-25 alla pausa lunga, 43-35 al termine del terzo, 50-43 il finale.
Carugate ha fatto il suo, difesa molto aggressiva (con tanti falli fischiati a carico), ragazze concentrate e intense al rimbalzo (quindi, molti secondi tiri), due guardie di notevole tecnica, velocità ed esperienza, che hanno pressato per quasi tutto lâincontro, gestendo con autorevolezza i meccanismi di attacco della loro squadra.
La nostra squadra, al contrario, dopo quel fuoco fatuo iniziale si è spenta: scarsa capacità di gestire i tempi di gioco, imprecisione al tiro, palle perse banali (alcune dalla rimessa) e poca intensità al rimbalzo.
Peccato, perché questi due punti erano importanti... ma forse non decisivi, considerato che lâequilibrio continua a imperversare e il girone di ritorno, se affrontato con maggiore convinzione, potrebbe riservare sorprese.
#forzabfm forzamarghe #nonsimollamai
Commenti