U16élite: occasione sprecata!
Pubblicata in Giovanili il 2019-11-10 15:52:00
Campionato FIP Under 16 élite
BFM - Pallacanestro Varese 52-64 (13-21, 29-33, 40-47)
BFM: Comini 10, Mannucci Pacini 15, Addolorato, Sigon 2, Balzano, Raina, Bozzoli 13, Abboâ, Pastori 5, Robazza 3, Leoni 2, Njomo Cassey 2
Allenatore: Bacchini Assistente: Behring
Questa si poteva giocarla meglio considerato che sino a pochi minuti dalla fine eravamo a un paio di possessi da Varese, con un poâ di lucidità in più le ragazze avrebbero potuto tentare la rimonta.
In verità BFM è stata sempre sotto, dopo il 3-0 iniziale ha subÃto un distacco che ha oscillato tra i 4 e gli 8 punti, ma la sensazione che mettendo in campo un briciolo di razionalità cestistica, avremmo potuto avere qualche chance ha accompagnato tutta la partita.
Peraltro, la sconfitta non è maturata nel finale (quando le ragazze hanno perso la testa e giocato senza logica), quanto piuttosto nelle disastrose percentuali al tiro su azione e ai liberi (durante tutti i tempi), nella difesa molle (soprattutto nel primo quarto), nel risultare spesso soccombenti a rimbalzo.
Allâintervallo si pensava di aver visto uno spiraglio di luce, il tabellone ci dava a soli 4 punti ma il parziale (15-5) degli ultimi 8' del secondo quarto faceva ben sperare. Varese sembrava aver perso il controllo della partita e nonostante un po' di confusione la reazione delle bianco-azzurre sembrava evidente ed efficace.
Ci si aspettava una reazione definitiva al rientro dagli spogliatoi, ma la partita è proseguita sugli stessi ritmi, senza quellâintensità che avrebbe potutto dare la svolta. Così, Varese ha tenuto sempre la testa e, sul più 3 del 51-48 ha messo la freccia senza lasciare scampo.
Peccato, si attende ancora la prima vittoria per una squadra che procede per alti e bassi senza trovare continuità nell'arco di un'intera partita: dopo una positiva prestazione contro Brixia l'aspettativa era alta.
#forzabfm #nonsimollamai
Commenti