U19: travolgente vittoria contro Fanfulla!
Pubblicata in Giovanili il 2023-02-03 01:00:00
Campionato Fip U19R 5a giornata ritorno
BFM â Fanfulla 2000 Lodi 70-38 (17-10, 22-7, 21-7, 10-14)
Battaglia 14, NâJomo 12, Sigon 12, Saar 9, Giancola 6, Iarossi 6, Traina 3, Addolorato 2, Leoncini 2,   Ricciardi 2, Colautti, Infantino 2
Allenatore: Sola F. Assistente: Catalano A.
Le Poiane concludono la prima fase del loro campionato con una travolgente vittoria contro Fanfulla, âvendicandoâ ampiamente la sconfitta dellâandata che non pochi strascichi aveva lasciato anche per le allora intemperanze del pubblico (che furono sanzionate dal giudice sportivo). Partita a senso unico, dominata sin dalle prime battute dalle ragazze di coach Caselli, ancora guidate in panchina dal duo Sola-Catalano.
La gara si apre con un contropiede di Battaglia (8 punti per lei solo nel primo quarto) che trasforma anche il libero supplementare, e due incursioni in area di Saar e Nâjomo. Break iniziale di 7-0, che evidenzia il giusto approccio mentale e fisico alla partita. Grande intensità in difesa ed una rapida circolazione di palla le chiavi di lettura dellâincontro. Avanti 11-2 a metà primo quarto, senza particolari patemi dâanimo chiudiamo la prima frazione di gioco sul 17-10. Ancora più fluida la manovra offensiva Bfm nel secondo quarto, gioco corale ed elevata precisione nelle conclusioni producono nel parziale 22 punti. Si va allâintervallo lungo con un rassicurante + 22 (39-17).
Nessuna distrazione nel terzo quarto, ottimo contributo di tutte le ragazze della panchina che si sono ritagliate minuti preziosi. Nel periodo 6 punti di Iarossi abile a sfruttare le ripartenze e gli assist di Sigon (numerosi assist allâattivo in aggiunta ai 12 punti realizzati). Chiudiamo la terza frazione con una tripla di Traina sul 60-24.
Solo per la cronaca, ininfluente calo fisiologico nella fase difensiva nellâultimo quarto dove concediamo qualche canestro di troppo, ma è doveroso sottolineare una prestazione sontuosa di squadra al di là della larga e convincente vittoria. Attendiamo la composizione dei gironi della seconda fase, dove BFM vorrà ritagliarsi un ruolo da protagonista per conquistare la partecipazione ai playoff.
Commenti