U16R : BFM non pervenuta a Corsico!
Pubblicata in Giovanili il 2019-12-06 10:07:00
Campionato Fip U16F GIRONE B
BFM â Corsico  72-27 (20-11; 15-2; 13-6; 20-6)
BFM : Barberis 6, Dalla Valle, Fordiani 4, Gaudio 3, Infantino 2, Â Leoncini 6, Rossetti, Sartirana 4, Tasca, Traina 2,Â
Allenatore:Â R. Behring Assistente : M. Cancelli
Nella quarta giornata del Campionato Fip, BFM incappa in una pesante sconfitta a Corsico; forse prevedibile vista la caratura dell'avversario e le troppe assenze, ma non certo nelle proporzioni. A proposito delle assenze, da segnalare la buona gara delle tre 2006 che debuttano nel campionato U16 per completare lâorganico!
La partita inizia subito in salita con un parziale di 7-0, che costringe coach Behring a chiamare time out . Arriva su tiro libero il primo punto delle Poiane che interrompe cosi il break . Molto più fluido il gioco di Corsico, che con passaggi veloci libera facilmente gli esterni che tirano con elevata precisione. Arrivano finalmente i primi canestri su azione per BFM, in contropiede e con un tiro da fuori. (11-5). Nell'ultima azione del tempo, con meno di due secondi sul cronometro, Corsico infila una tripla spettacolare .
Primo quarto si chiude sul 14-5.
Nel secondo periodo Corsico alza sensibilmente il ritmo, difesa aggressiva con raddoppi di marcatura che mandano letteralmente in tilt le milanesi. Emblematico tre canestri consecutivi  subiti in pochi secondi a seguito di un energico pressing su rimessa. Il parziale del secondo quarto (31-10) pone di fatto fine alle ostilità con due tempi di anticipo. Si va allâintervallo lungo sul 45-15.
Segnali di orgoglio nel terzo periodo, l'unico giocato con maggior attenzione difensiva e determinazione e quindi equilibrato nel punteggio (9-6 il parziale), 51-20 il risultato dopo trenta minuti di gioco.
La giornata storta al tiro e anche dalla lunetta(1/11 a fine gara) purtroppo prosegue anche nell'ultimo quarto, con Corsico ormai padrone del campo che dilaga nel punteggio nel finale .
72-25 il risultato sul tabellone alla sirena.
Una dura lezione per le Poiane, che inseguono ancora il primo referto rosa in campionato.
Non è però tempo di abbattersi ma di lavorare sodo in palestra, consapevoli dei propri limiti ma anche delle potenzialità per farsi trovare davvero pronte al doppio impegno (FIP/UISP) con Vismara nel weekend del 14/15 dicembre ad affrontare un avversario sicuramente alla nostra portata .
#forzabfm #nonsimollamai
Commenti