U13 perde di un soffio gli ottavi del Gold e si ributta nella mischia del Silver !
Pubblicata in Giovanili il 2019-05-03 00:22:00
CAMPIONATO UNDER 13 â Girone GOLD â ottavi di finale
BFM â Or. Femminile Giussano 46-49 (14-11; 7-16; 17-14; 8-8)
BFM: Fino, Maffei, Robazza 14, Sartirana 4, Pioli 2, Lucà 6, Maresca 7, Barberis, Marangoni, Massai 13Â
Allenatore G.Pizzo â Assistente M. Da Ros
Le nostre U13 ce lâhanno messa tutta per superare le avversarie del Giussano nellâottavo di finale del girone âGoldâ, ma dopo una partita che ha avuto momenti altalenanti, le nostre Poiane sono arrivate a giocarsi il passaggio del turno nellâultimo minuto, dove la determinazione e la capacità di segnare i canestri decisivi da parte delle avversarie hanno avuto la meglio. Â
Fin dal riscaldamento iniziale si vede che le nostre ragazze sentono lâemozione per lâesordio nei playoff del campionato di categoria, anche perché sanno che lâavversario è sicuramente di pari livello, nonostante si sia classificato al quarto posto del suo girone.
Il primo canestro della partita è proprio del Giussano, che dimostra subito di volersi giocare tutte le proprie carte per passare il turno. Dopo alcuni minuti di difficoltà nellâentrare in partita, le nostre ragazze segnano i primi canestri e prendono fiducia, cercando di rispondere al gioco più fisico delle avversarie con contropiedi e gioco in velocità , chiudendo così il primo quarto in vantaggio di 3 punti.
Nel secondo quarto le nostre avversarie sfruttano alcune disattenzioni difensive di BFM e complice la scarsa precisione al tiro delle nostre ragazze, riescono a costruire il primo vantaggio della partita chiudendo il secondo quarto con 6 punti di vantaggio.
Durante lâintervallo i coach Giuseppe e Mara riescono a infondere fiducia alla squadra, così le nostre ragazze rientrano in campo e riescono nei primi minuti a recuperare lo svantaggio, portando la partita in parità ; il resto del terzo quarto si gioca punto a punto e si chiude con il Giussano in vantaggio di 3 punti.
Nellâultimo quarto le giocatrici di entrambe le squadre iniziano a sentire la stanchezza, così i passaggi e le scelte di tiro in attacco non sono sempre le migliori. Si lotta in difesa da entrambe le parti perché nessuna delle due squadre vuole perdere, così si entra nellâultimo minuto di gioco con il punteggio in parità . BFM non riesce a trovare una circolazione di palla che permetta di avere dei tiri semplici, al contrario Giussano riesce a trovare un canestro dal campo più un tiro libero grazie alla giocatrice più forte, che porta la squadra in vantaggio di 3 punti a 18 secondi dalla fine, chiudendo in pratica la partita e consentendo alla squadra avversaria di accedere con merito ai quarti di finale regionali.  Â
Alle nostre ragazze è mancato sicuramente un pizzico di lucidità nel gioco in attacco e determinazione nei minuti finali, la grinta e la contrazione in difesa, caratteristica di questa squadra, purtroppo non sono state sufficienti.
Finisce qui lâavventura per BFM nel girone âGoldâ ma non le partite di questa stagione: le squadre eliminate negli ottavi di finale verranno ripescate nel girone âSilverâ, insieme alle classificate al 5° e 6° posto dei quattro gironi, ripartendo dagli ottavi di finale ad eliminazione diretta. Quindi le nostre Poiane avranno unâoccasione a breve per rifarsiâ¦Â Â
#forzabfm #forzaenzo #nonsimollamai
Commenti