Io tifo positivo
Pubblicata in Società il 2019-02-02 11:07:00
Alla luce di alcuni episodi accaduti che ci hanno visti spettatori/trici, Basket Femminile Milano ci tiene a ribadire e sottolineare la posizione ferma sul tema del "tifo sugli spalti" e in particolar modo l'approccio verso gli arbitri che meritano il totale rispetto e sostegno.
Pertanto chiediamo alle atlete, agli allenatori e a tutti i genitori presenti sugli spalti un atteggiamento di rispetto verso i direttori di gara (a maggior ragione per quelli più giovani)  nella certezza che ogni loro decisione venga presa in buona fede e obiettivamente.
Gli arbitri possono sbagliare come sbagliano le giocatrici, gli allenatori e tutti noi e sicuramente durante le partite si trovano nella condizione peggiore di stress acuita spesso dalle pressioni che provengono da ogni parte.
Da parte di Basket Femminile Milano verrà combattuta e fermata qualsiasi forma di "violenza" nei confronti degli arbitri: accanimento continuo, frasi offensive o minacce.
Abbiamo chiesto ai nostri tecnici e dirigenti di squadra di intervenire per bloccare qualsiasi comportamento non rispettoso che provenga da atlete, allenatori o genitori di BFM.
Abbiamo chiesto a dirigenti di squadra e genitori di cercare di intervenire con la giusta attenzione anche nei confronti di persone delle squadre ospiti se dovesse essercene la necessità .
Siamo pronti al ritiro delle nostre squadre nei casi in cui si verifichino episodi oltraggiose, sia provenienti da parte BFM che dalle squadre avversarie, episodi che non hanno nulla a che fare con lo sport che sicuramente è agonismo e ricerca della vittoria ma soprattutto E' E DEVE ESSERE divertimento e rispetto reciproco !
#iotifopositivo
Il Direttivo BFM
Commenti