News

“In memoria di Enzo”!

Pubblicata in Società il 2019-11-23 00:27:00

Il progetto “In memoria di Enzo” è un’iniziativa che A.D. Basket Femminile Milano, in accordo con la sua famiglia, vuole lanciare annualmente, per lasciare sempre vivo nelle atlete che praticano la pallacanestro e, più in generale, nella memoria collettiva del basket lombardo, il ricordo di Enzo. Proprio alle nuove generazioni è rivolto questo riconoscimento affinché in loro rimanga sempre viva la memoria del lavoro fatto da Enzo, della sua passione per la pallacanestro e del fondamentale contributo alla crescita delle competenze delle sue allieve, sia da un punto di vista tecnico-motorio sia da un punto di vista emotivo e psicologico.

Sostenere questa iniziativa vuol dire contribuire a una forma di sport che consenta di recuperare una dimensione sociale e formativa in quella ludica, attraverso il divertimento nello stare insieme, l’esperienza di far parte di un gruppo e la semplice interazione con i coetanei, così come ha sempre insegnato Enzo alle sue “ragazze”.

La tua donazione ci aiuterà a “fare canestro” così preservando il diritto anche delle giovani che vivono situazioni di difficoltà di crescere divertendosi, perché «il basket» – come diceva Bill Russell, leggenda dell’NBA – è l’unico sport che tende al cielo. Per questo è una rivoluzione per chi è abituato a guardare sempre a terra».

Dona anche tu e, in ricordo di Enzo, segna un canestro con noi!

* * * *

Le donazioni potranno essere effettuate sulla piattaforma di “Rete del Dono”, collegandosi alla pagina https://www.retedeldono.it/it/search/bfm: è molto semplice, basta cliccare sul banner “dona anche tu” ed eseguire la donazione utilizzando carte di credito, conto PayPal e bonifici bancari.

Per tutti i dettagli clicca qui http://www.basketfemminilemilano.it/page/517921427559

Commenti