News

U14: sconfitta Geas si vola in semifinale playoff !

Pubblicata in Giovanili il 2023-05-16 14:01:00

Campionato Fip U14 - Quarti di finale Playoff

GEAS - BFM 43-62 (11-16; 12-20; 5-19; 15-7)

BFM: Magni S 8, Piro 17, Dalpozzo, Lazar Del Campo, Melisurgo 8, Bascaran, Muneroni, Somaschi, Magni E 22, Ghiggi, Gentile 7

Allenatore: Garzanti  Assistenti: Cancelli/Catalano

La sfida contro Geas era di quelle toste per entrare almeno nelle prime 4 della Lombardia e guadagnarsi la semifinale ma alle ragazze di coach Garzanti non sono tremate gambe o mani e hanno approcciato alla partita al meglio con grinta e determinazione sostenute da un pubblico calorosissimo tra cori e bandiere tanto che è sembrato di giocare in casa e non in trasferta a Sesto .

Entrate in campo concentrate fin dal primo minuto le Poiane sono sembrate trovarsi a loro agio in attacco con buona circolazione di palla ma è soprattutto in difesa che hanno fatto vedere che la voglia c'era, quella voglia di non arretrare di un centimetro, di aiutarsi tra compagne e di lottare su ogni pallone. Qualche punto di vantaggio nel primo quarto, qualcosa in più nel secondo ma soprattutto un break decisivo dopo l'intervallo lungo che non ha più dato scampo alle avversarie.

Una grande prova di squadra simbolicamente rappresentata da Somaschi che incurante di essere la più piccola come età e centimetri si è messa a lottare e fare sportellate con le avversarie come se nulla fosse.

Una Gentile sempre pronta a lottare da una parte all'altra nel pitturato facendo valere le sue lunghe leve per rimbalzi e canestri importanti con Dalpozzo, Ghiggi e Melisurgo sotto le plance sempre attente a difendere il canestro e strappare rimbalzi con quest'ultima letale con le sue penetrazioni in area col semigancio morbido.

Magni E., sembrata in alcuni momenti incontenibile, ha condotto le danze in attacco mettendosi in proprio con i suoi classici tiri frontali ma anche con giocate spalle a canestro con grande naturalezza; lucida anche nel creare gioco per le compagne come Magni S. ottima nel trovare spazio per tagli o tiri da fuori decisivi e Lazar Del Campo sfortunata in qualche conclusione. Anche loro sempre pronte nel sacrificarsi in difesa così come Bascaran e Muneroni nei pochi minuti in campo. 

Menzione "on fire" per Piro che stimolata da qualche tiro da fuori delle avversarie a un certo punto ha deciso di far vedere di non essere da meno mettendo alla fine 3 tiri dalla lunga e 4 dalla media con la naturalezza di chi si sta mangiando un ghiacciolo al parco. 

Soddisfatti i coach sempre attenti a dare le giuste letture della partita e indicazioni alle ragazze ma ora già con il pensiero alla sfida di domani con Ororosa !


Commenti