Promo: e sono 6 di fila ...
Pubblicata in Giovanili il 2022-03-07 23:17:00
Campionato Fip Promozione
Corsico - BFM 51-55 (14-17; 13-13; 16-11: 8-14)
BFM: Caselli 2, Pianese 5, Palomba 11, Caroni, Peverelli 7, Dossi 20, Moroni 6, Greco, Franchi 1, Orlandi 3Â
Allenatore: Sola
Ci troviamo in questa fredda Domenica di Marzo ad affrontare la squadra di Corsico, penultima in classifica e bisogna essere concentrati e non sottovalutare lâavversario, per consolidare il quarto posto su Pavia e sperare in una sconfitta di Valmadrera che ci avvicinerebbe al podio della classifica.
Ma prima del fischio di inizio non può mancare un messaggio unanime di pace e un abbraccio virtuale vs chi a poca distanza da noi è piombato nel dramma.
Le nostre ragazze iniziano a mille, pronti via un parziale di 6-0 che costringe il time-out avversario dopo una manciata di minuti. Ottimo impatto di Orlandi che con un paio di canestri e una buona visione di gioco ci fa guadagnare qualche punto in più.
Nella seconda metà di quarto ci rilassiamo troppo in difesa, permettendo alle avversarie di tornare sotto fino ad acciuffare il pareggio. Torna la concentrazione in difesa e con una tripla di Pianese si chiude il primo quarto che ci vede avanti per 14-17.
Nel secondo quarto sale lâintensità difensiva di Corsico. Ci mettono in difficoltà con i raddoppi a tutto campo e riescono a trovare più volte il canestro portandosi a +5, mentre noi fatichiamo a segnare ma ci pensano Palomba e Caselli a rompere il digiuno di punti, con due canestri ci riprendiamo il pari.Â
A 4:20 dallâintervallo siamo 23-23. Orlandi semina il panico nella difesa avversaria con diversi giochi di prestigio mentre Dossi è precisa in fase di realizzazione. Arriviamo allâintervallo sul +3 (27-30).
Dopo una ripresa abbastanza sterile in fase realizzativa, è la solita Dossi a trovare i punti per BFM. Le avversarie riescono però a restare in scia fino a trovare di nuovo il sorpasso. Fatichiamo a reggere la velocità offensiva di Corsico, che spesso ci colpisce quando non siamo posizionate bene.Â
In attacco perdiamo il ritmo, complice anche un poâ di sfortuna e un ferro rigido che ci sputa fuori il pallone in un paio di occasioni. Finisce il terzo quarto 43-41 per la squadra di casa.
Inizia lâultimo quarto. Coach Sola tira fuori lâasso nella manica sistemando la difesa e riesce a far perdere ritmo (ma non troppi punti) allâattacco avversario. Subiamo troppo a rimbalzo dove spesso concediamo punti sulle seconde occasioni. Le poiane riescono a riorganizzarsi anche in attacco dove arrivano dei buoni canestri.
A 2 minuti dalla fine sono avanti ancora le avversarie. In uscita dal minuto la concentrazione in difesa è altissima ma la voglia di vincere fa da padrona. In un finale molto caotico per via dellâintensità riusciamo a spuntarla noi di 4 punti. à glaciale Dossi ai liberi che sfrutta il bonus avversario per andare in lunetta.
Finisce 51-55 e vinciamo una partita importantissima e soprattutto non scontata.
Ora è importante riposarsi e recuperare energie in vista della prossima trasferta a Pavia, dove sarà una sfida per la contesa del quarto posto.
Ma intanto sono sei vittorie di filaâ¦
#promo #forzabfm #nonsimollamai #basketpassion
Commenti