FINALI NAZIONALI U15: BFM TRA LE MIGLIORI 16 IN ITALIA!
Pubblicata in Giovanili il 2023-04-28 22:33:00
Il primo risultato di prestigio per BFM nel Settore Giovanile !
Finali Nazionali di categoria per la nostra squadra U15élite brillantemente meritate dopo aver vinto due delle tre partite di Interzona a Roma pochi giorni fa.
"Un'emozione intensa per un primo risultato storico nella breve storia di BFM che dà merito al lavoro svolto in tutti questi 11 anni per crescere e per affacciarci all'elite nazionale come ci eravamo ripromessi con l'arrivo di Roberto Riccardi come responsabile dell'area tecnica. Siamo l'unica squadra di Milano tra le migliori 16 italiane, felici e orgogliosi di questo risultato per tutte le atlete e lo staff tecnico che hanno lavorato duramente per raggiungerlo, per tutte le atlete BFM affichè sia uno stimolo a lavorare con serietà e continuare a credere che i sogni si possono realizzare. Ora è il momento di andare a Roseto a testa alta, di godersi questo momento e di giocare al massimo cercando di fare il meglio con orgoglio con i colori bianco-azzurri" le parole del Presidente Pietro Casati e del Direttore Sportivo Giuseppe Pizzo mentre ci si prepara alla trasferta a Roseto.Â
Il 26 aprile, presso la sede centrale della FIP, sono stati composti i Gironi della Finale Nazionale Under 15 femminile, in programma a Roseto degli Abruzzi dal primo al 7 maggio e i calendari di tutte le gare che porteranno all'assegnazione della squadra u15 Campione d'Italia.
Basket Femminile Milano è stata inserita nel Girone A insieme a Basket Roma (campione in carica), Futurosa Forna Basket Trieste e Scuola Basket Samoggia 1999.
La formula prevede una prima fase all'italiana di sola andata da lunedì a mercoledì, le prime passeranno direttamente ai quarti di finale venerdì, le seconde e terze di ogni girone si sfideranno con scontri diretti per accedere ai quarti mentre le ultime classificate termineranno la corsa. Verdì quarti di finale, sabato semifinali e domenica finalissima.
Tutte le gare della Finale Nazionale Under 15 saranno in diretta streaming su Twitch e YouTube italbasket.Â
Commenti