Serie B: Bianchi Industrial vince con Brixia e consolida la seconda posizione!
Pubblicata in Serie B il 2020-02-24 22:34:00
Campionato FIP Serie B
Brixia/Bianchi Industrial 55/63Â (15/24 - 10/16 - 19/12 - 11/11)
Zumaglini 24, Bonfanti 6, Cestari 9, Bonomi 6, Fortini, Bisanzon, Santana, Contu 5, Ranzini 2, Calaudi 3, Capucci 8.
Allenatore Bacchini Assistenti Behring-Sola
Torna alla vittoria Bianchi Industrial dopo la sconfitta di settimana scorsa con Pontevico che aveva interrotto la striscia di 10 vittorie consecutive.
Nonostante il buon inizio, non è stata una vittoria facile per le Poiane, che, oltre alle assenze di Minardi, Occhipinti e Pratelli, hanno ritrovato tra le avversarie lâaggressività e la solidità della giovane Zanardi (26 punti a referto), come nella sfida di andata, oltre che di Zorat e Pintossi.
Convincente la partenza, giocata bene in attacco e con una difesa attenta che ci porta alla fine del primo parziale a più 9, con già cinque delle nostre ragazze a referto!
Quanto di buono BFM ha fin qui realizzato si concretizza nel secondo quarto, dominato dalle nostre ragazze, grazie a soluzioni efficaci e a una difesa attenta che costringe le bresciane a tanti errori e a non trovare la via del canestro: sono 15 i punti di vantaggio alla sirena dellâintervallo.
Per le Poiane però, nel terzo periodo, arriva qualche difficoltà , con Brixia che, complici le tante nostre palle perse, ha saputo respingere il nostro attacco e trovare il modo di rimanere in partita. Le bresciane sono infatti entrate in campo molto motivate, e nonostante le nostre tante rotazioni e le realizzazioni di Zumaglini, si portano a -8.
Si arriva così allâultimo periodo giocato allâinsegna dellâequilibrio, con le avversarie che non mollano e si portano, a 3:30 minuti dalla fine, a - 6. Unâentrata di Zumaglini, due tiri liberi realizzati da Contu e unâultima realizzazione di Bonfanti ci consentono di chiudere la partita.
Un risultato utile, in questa fase importante di campionato, che vede come protagonista indiscussa una brillante Zumaglini!
#forzabfn #nonsimollamail #bianchindustrial #costruiresrl
Commenti