U19: Gallarate espugna il Crespi
Pubblicata in Giovanili il 2023-03-15 22:56:00
Campionato Fip U19 Girone Silver 4 giornata
BFM- Basket Gallarate  40-49 (9-14, 19-20,- 8-2, 4-13)
N'Jomo 13, Battaglia 2,  Addolorato 6, Saar, Sigon 8, Cattaneo 7,  Giancola 4,  Ricciardi,  Leoncini, Traina, Infantino.
Allenatore: Da Ros Assistente: Catalano                                                     Â
Si ferma a due la mini striscia positiva delle ragazze di Coach Mara da Ros, sconfitte e raggiunte in classifica da una coriacea Gallarate nella 4° giornata del girone silver. Inizio gara equilibrato con le squadre che rispondono colpo su colpo.
Gallarate approfitta degli errori da sotto delle Poiane per mettere a segno in contropiede il primo allungo con il quale si chiude il primo quarto (9-14). Sale il ritmo nella seconda frazione di gioco, le Poiane sembrano a tratte contratte, soprattutto in fase di costruzione offensiva. Ottimo il contributo di Giancola, che appena entrata realizza un 2/2 da fuori per il momentaneo -2 (19-21). NâJomo protagonista negli ultimi minuti del tempo con ben 7 punti, falliamo però lâaggancio e nel finale subiamo una tripla pesante. Parziale ancora ad appannaggio degli ospiti (20-19), che si portano così a +6 allâintervallo lungo (28-34). Â
Nel terzo quarto si segna pochissimo, ma concediamo solo 2 punti agli avversari e con Addolorato prima e Cattaneo poi si completa la rimonta 36-36. Nellâultimo periodo prova a rientrare Battaglia, infortunatasi ad inizio partita ma dopo pochi secondi deve rinunciare per problemi al ginocchio.
Smarriamo la via del canestro forzando conclusioni e non sfruttiamo un antisportivo a nostro favore (liberi e possesso) che avrebbe potuto dare la svolta alla gara sul momentaneo 38-42. Evidente la frustrazione delle ragazze Bfm per il mancato sorpasso, Gallarate può amministrare con tranquillità il risultato cogliendo una meritata vittoria. Â
Quando siamo giunti al giro di boa della fase silver, con solo quattro gare da giocare, la classifica appare molto corta e pertanto non sarà più consentito sbagliare per conseguire lâagognato pass per i playoff.
Commenti