U18élite a un soffio dalla vittoria contro Sanga!
Pubblicata in Giovanili il 2020-01-22 18:44:00
Campionato FIP U18élite
BFM - SANGAÂ Â 56-62 (20-18; 6-9; 9-16; 21-19)
BFM: Bozzoli 15, Libbra 2, Di Ceglia 8, Bertolucci, Di Gesù 14, Ferrazzi 8, Pilli, Sioli, Filiputti 3, Candemir 2, Traccanella 4
Allenatore: Bacchini Assistente: Sola
La linea sottile tra la vittoria e la sconfitta in partite del livello di questi campionati passa dalla voglia alla concentrazione, dalla precisione alla cattiveria agonistica che devono mantenersi alte e costanti per tutta la gara da parte di tutti.
Gli ultimi 3' minuti di partita sono emozionanti e carichi di tutte le tensioni e emozioni che vorremmo vivere anche se il finale non è stato quelle desiderato: botta e risposta con tiri dalla distanza, mani calde delle tiratrici e concentrazione massima su ogni pallone da parte di tutte le ragazze con un risultato che era ancora incerto fino a pochi secondi dalla sirena.
Come fare a mantenere questa tensione agonistica per tutti i 40' e lavorare al meglio durante gli allenamenti è la sfida per tutti !
La partita è stata bella, intensa, giocata a viso aperto da entrambe le squadre con un gioco veloce in penetrazione alternato al tiro da fuori ricercato spesso da ambo le squadre: Bozzoli e Di Gesù le nostre bocche di fuoco a contrastare la n.8 avevrsaria che ne segna da sola 28.Â
Una Di Ceglia tornata in versione "Arsenio Lupin" per rubare palloni su palloni e tutte le compagne a lavorare duro in difesa fermare l'attacco del Sanga e creare pericolo nella metà campo avversaria.
La partita va in equilibrio fino all'intervallo dopo un primo tempo scintillante e giocato sulla corsa e un secondo dove entrambe le squadre sembrano tirare il fiato e molto meno precise. Dopo l'intervallo torniamo in campo e litighiamo ancora col canestro mentre le avversarie sono più pronte ad aggiustare la mira.
Non molliamo quando siamo a -12 e ci riportiamo sotto con uno sforzo incredibile per giocarci i minuti finali fino all'ultimo sospiro.
Ora tutti in palestra !
Â
Commenti