News

Serie B: la conferma di una giovane in rampa di lancio, Sofia Ferrazzi!

Pubblicata in Serie B il 2022-07-12 07:20:00

La piccola Sofi si è presa anno dopo anno i suoi spazi grazie al lavoro in palestra, alla voglia di imparare e a quella giusta testardaggine e competitività che la contraddistingue.

Ha concluso la stagione "carica come una molla" e sicuramente nella prossima vorrà aggiungere minuti sia come numero che come qualità prendendosi sempre più responsabilità in una squadra che sente sempre più sua e con l'addio di Cestari avrà di sicuro la possibilità di farlo.

Classe 2002, play dinamico, esplosivo, Sofia predilige gli "strappi" al gioco ragionato. 

Un'esplosività atletica importante nel panorama femminile che le consente giocate veloci, rapide, accelerazioni che spezzano in due le difese avversarie amando l'incursione in area. Ha lavorato parecchio con ottimi risultati sul tiro in penetrazione, in acrobazia, dalle media e dalla lunga distanza che non permettono alla difesa di rilassarsi.

Se riuscirà a trovare le giuste letture all'interno di ogni partita dando continuità al suo gioco il salto è assicurato.

"Sono sicuramente contenta di ripartire con BFM che è per me una famiglia perchè ci sono cresciuta, ci credo e ci ho sempre creduto. Ho voglia di ritagliarmi più spazio e diventare importante per la squadra, so che dipende da me e da come lavorerò in palestra seguendo quello che mi diranno gli allenatori e guardando le compagne. Non vedo l'ora di ricominciare e arrivare alla prima palla a due della stagione!"

#24 Sofia Ferrazzi

Commenti