U16élite sconfitta a Parre
Pubblicata in Giovanili il 2018-12-03 12:40:00
Campionato FIP Under 16 elite
Ororosa - BFM 65-43 (14-11;Â 20-15; 16-9; 15-8)
BFM: Bozzoli 5, Leoni ne, Raina 3, Di Gesù 9, Sarr 2, Cremascoli 2, Sioli, Filipputi, Candemir 7,
Mannucci Pacini 12, Balzano 3.
Allenatore: Bacchini -Â Assistente: Behring
Anche a Parre si ripete un copione simile alle ultime partite: la nostra squadra tiene per quasi tutto il primo tempo poi, a cavallo tra il secondo e il terzo periodo un parziale di meno 15 mette fine alla partita.
Contro Geas le nostre avevano retto 25â, contro MBS 2004 20â, oggi sono state attaccate a
Ororosa fino al 26-23 del 18â, per poi concedere in pochi minuti il break decisivo alle bergamasche come se finissero le forze fisiche e mentali.
Coach Bacchini ha lavorato molto sulle rotazioni delle ragazze per avere sempre forze fresche in campo e pochi problemi di falli ma la forza di Ororosa alla fine ha avuto la meglio !
Peccato perchè fino a quando siamo riusciti a tenere la nostra area, la squadra ha aperto buone transizioni, buoni tiri smarcati, punti preziosi da sotto (ma nel secondo tempo abbiamo realizzato solo canestri fuori dal pitturato); quando le bergamasche hanno aumentato lâintensità al rimbalzo in attacco per le nostre è stata durissima.
Non si può ignorare che Ororosa è il frutto di un assemblaggio di alcuni vivai della zona e un paio di ragazze sono stabilmente nellâorbita dei selezionatori regionali e nazionali; la squadra è, oltre che tecnica, fisica, quindi le nostre ragazze si sono trovate di fronte un ostacolo difficile.
Da segnalare lâesordio del campionato élite dellâennesima 2005, la giovanissima Kouna Sarr, che
ha retto il campo per quasi 8 minuti, realizzando anche un canestro da fuori.
Le prossime sfide prima della pausa natalizia sono altrettanto impegnative !
#forzabfm #nonsimollamai
Commenti