U17 élite: c'è sconfitta e sconfitta!
Pubblicata in Giovanili il 2022-05-05 23:39:00
Campionato Fip U17 EliteÂ
Varese - BFMÂ Â 60 â 52 (14-12; 13-11; 19-6; 14-23)
BFM: Abbò 8, Addolorato, De Grenet, Fordiani 10, La Malfa, Maffei, Massai, Njomo 3, Patti 4, Robazza 2, Russo 18, Sigon 7
Allenatore: Riccardi  Assistente: Cancelli
Perdere non è mai cosa positiva ma ci sono sconfitte che sembrano... quasi vittorie.
Due squadre con classifica e motivazioni diverse che per Varese valgono la ricerca dei play off e forse anche della fase interregionale, ma stavolta Bfm c'è e "dura" 40 minuti.
Prima metà gara equilibrata , alla prima fuga di Milano costruita su difesa e contropiede risponde la squadra di casa che con pazienza trova spiragli e varchi dentro l'area .Siamo sotto solo di 4 allâintervallo.
Purtroppo però câè poi il terzo quarto che sembra diventato un marchio di questa squadra in negativo e le idee spariscono, la difesa si fa molle e lâattacco impreciso. Subiamo un parziale di 19-6 e la partita sembra indirizzata ad una brutta sconfitta come altre volte.
Invece le nostre ragazze non ci stanno e nel quarto ricominciano a macinare bel gioco ed a tirare meglio, facciamo un ottimo quarto che ci permette di mettere "paura" a Varese arrivando anche a soli due possessi di differenza.
Perdiamo 60-52 ma la grinta e la testa ci sono state fino allâultimo questa volta. Forza BFM !
Commenti